Home > Eventi > Laboratorio di Contact Exploration



Laboratorio di Contact Exploration


GIORNO: Sabato 29 e domenica 30 settembre 2018
ORARIO: Sabato: 15:00 - 19:00
ORARIO: Domenica: 10:30 - 14:30
INSEGNANTE: Urs Stauffer


Contact Exploration a-zoo

Questo seminario offre lo spazio per una ricerca di equilibri in movimento; un gioco con le possibilità di caduta in modo fluido e organico e con la nostra relazione con la terra, che permetta di abbandonarsi e alzarsi senza sforzo. Il seminario si basa sulle capacità di poter gestire il proprio centro di massa e quello di due o più persone in contatto fisico. Sviluppa inoltre la possibilità di creare una danza che si costruisca in uno spazio di responsabilità condiviso.

Durante il seminario verranno utilizzati i metodi Contact Improvisatione e Body-Mind Centering®.
Body-Mind Centering® e BMC® sono marchi registrati di proprietà di Bonnie Bainbridge Cohen, usati dietro sua autorizzazione.



Urs Stauffer Educatore Somatico del Movimento certificato della scuola di BMC® (SBMC) e insegnante di Contact Improvisation. Ha dedicato più di 30 anni ai studi del corpo umano in movimento. Si forma in Contact Improvisation e Body-Mind Centering®, soprattutto a Berlino e negli Stati Uniti. Ha insegnato negli ultimi 25 anni in diversi paesi europei, per classi di professionisti e non. Il suo insegnamento è influenzato da Steve Paxton, Bonnie Bainbridge Cohen, e dalla sua ricerca personale.


Iscrizioni via mail a: ottavogiorno@gmail.com, con termine massimo 20 settembre
Il seminario si terrà al raggiungimento di minimo 11 iscritti e con un massimo di 20 iscritti.

PORTA UN AMICO! Se inviti un amico che non ha mai partecipato a un evento Ottavo Giorno, la quota per entrambi sarà ridotta!



TORNA ALLA HOME